GEOM. FAUSTO LAZZERESCHI

Nato a Peccioli nel 1959, ha frequentato gli studi superiori presso l’Istituto Tecnico per Geometri “B.Buontalenti” di Livorno, conseguendo diploma nell’anno 1978 con 54/60, nell’anno 1983 ha conseguito l’ abilitazione professionale con l’iscrizione al Collegio dei Geometri della Provincia di Pisa al n°781
Fino al 2003 ha ricoperto cariche di Amministratore in qualità di Consigliere ed Assessore di Pubbliche Amministrazioni, ha svolto diversi incarichi per privati, come la progettazione e Direzione Lavori di Lottizzazione per edifici civili ed industriali nei Comuni di Ponsacco, Peccioli, Pontedera per la costruzione di fabbricati residenziali, di alberghi, recuperi edilizi ed impianti carburanti. Lazzereschi è stato anche membro della Commissione edilizia del comune di Terricciola, ed è iscritto all’albo dei C.T.U. presso il Tribunale di Pisa e la Corte d’Appello di Firenze.
Ha conseguito specializzazioni in: sicurezza sui cantieri, risparmio energetico, risanamento da umidità e ponti termici, conciliazioni nella controversia civile nel campo dell’edilizia.
Attualmente gestisce lo studio in Pontedera con i suoi collaboratori.